10 ago 2008

Berlusconi e l'amico Putin.

Che soddisfazione vedere Berlusconi all'opera in politica estera in questi anni. Le corna internazionali sono state la migliore immagine per rendere l'idea di come funziona bene la nostra diplomazia. D'altrone Berlusconi al Consiglio di Caceres era ministro degli Esteri ad interim: nulla di meglio che riformare la nostra diplomazia mostrando a tutti come si portano avanti le riunioni. Metodo Berlusconi: a tarallucci e vino!
Nel settembre 2002 rispondendo alla domanda sul perchè la Polizia avesse usato i pedalò per recuperare gli immigrati ha risposto: "In certi casi i pedalò sono utili. Nessuno (dei cadaveri) si è lamentato" e quattro mesi dopo ai lavoratori licenziati dalla Fiat "I più svegli riusciranno sicuramente a trovare un secondo lavoro, anche non regolare".
Non basta: una delle prime cose che Berlusconi ha pensato di dire dinanzi ad un Consiglio Europeo allibito era di voler proporre Schultz nel ruolo di kapò in un film sui nazisti è una ciliegina di diplomazia.

Dopo aver sostenuto che Mussolini mandava le persone in vacanza al confino senza uccidere nessuno, la sua ironia incompresa ha causato anche una nota ufficiale di protesta quando ha sostenuto di aver dovuto fare il playboy per persuadere il presidente finlandese, Tarja Halonen, a lasciar cadere la richiesta del Paese di ospitare la nuova Authority europea sulla sicurezza alimentare.
Ma niente a che vedere con le gaffe e con gli imbarazzi condivisi con l'amico Putin: la sventagliata del mitra mimata verso una giornalista russa, poi scoppiata in lacrime, con Putin che annuiva. La domanda incriminata era sulla vita privata del presidente. In seguito poi è stato detto che il monito a non impicciarsi della sua vita privata era rivolto a tutta la stampa e non a lei in particolare. Peccato che il Nostro non sia compreso nella sua ironia. Un presidente ironico oltre che un presidente operaio. Peccato che il primo pensiero è stato rivolto ad Anna Stepanovna Politkovskaja, uccisa il 07/10/2006 a Mosca poco prima di pubblicare un dossier sulle torture in Russia.
Non siate maliziosi e di sinistra: quella di Berlusconi è solo ironia incompresa!!
----------------
FONTI.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop