23 dic 2012

Buon Natale, buon 2013.

Cari amici,

questo è stato un anno per certi versi molto piacevole. Secondo il counter histats, nel 2012 il blog ha superato quota 100 mila visitatori in un anno. Che era la quota minima che mi ero posto quando ho cominciato con il blog e che mi ero riproposto come obiettivo del 2012. Adesso sento che occorre alzare la posta. Ma ho bisogno di voi per avere nuove motivazioni. Anche perché non tute le cose vanno come vorrei. Senza contare che sono stanco e temo di diventare ripetitivo nelle cose che pubblico. Quindi vi dico subito che per qualche giorno stacco.

Nonostante alcune chicche che penso di avervi riservato per primo. Mariastella Gelmini e il PDL che fa acqua da tutte le parti. Oppure le onorificenze ai dittatori, anzi vi ricordo che qui è la petizione che vorrei firmaste, riprese dai media solo 6 mesi dopo (e solo per Assad). Anche gli insulti di Fede via twitter sono riuscito ad affrontare con un sorriso. Anche perché se mi facessi offendere da Fede starei a livelli che non vi dico.

Per il resto ricapitoliamo:

-- La pagina Facebook è ancora a quota 1137 fan, le condivisioni dalla stessa pagina sono minime e raggiungo per lo più, settimanalmente, tra i 700 fan ed i 1000. La maggior parte delle condivisioni su FB avviene dalla pagina del blog e non dalla pagina facebook.

-- L'opzione Google Friend Connect è ancora a quota 181 fan.

-- Networked Blogs a quota 43

-- Twitter - in crescita - a 329 followers.

-- Pagina Tumblr - in crescita - a 9 unità (giustificabile visto che è la mia ultima creatura).

-- Google + in leggero aumento a 57 unità.


Adesso necessito di qualche giorno di riposo. Per qualche giorno vedrete forse qualche aggiornamento di stato su Facebook o su Twitter se sono ispirato. Poi mi rivedrete completamente tra qualche giorno quando riprenderò l'aggiornamento del blog.  Forse direttamente con l'anno nuovo.

Coerentemente con il titolo del blog, pensare è gratis, io non vi chiedo soldi. Sono solo affamato di partecipazione. Ho raggiunto gli obiettivi minimi, adesso voglio alzare la posta.

Se volete che io continui la mia attività sul blog voglio vedervi partecipi. Anche critici. Non voglio paraculi attorno. Ma vi voglio partecipi. E sempre più numerosi. Mi do un altro anno ancora: se oltre ai visitatori anche la comunità social aumenterà, continuerò. Altrimenti valuterò, tra un anno, se e come continuare.

Partecipate, dunque. Buon Natale e buon 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop