29 set 2012

Sallusti e la coerenza. Surreale.

Il Giornale, ancora diretto da Alessandro Sallusti, mostra ancora una volta, casomai ve ne fosse bisogno, tutta la propria incoerenza. E l'effetto è surreale per davvero.





Via Daniele Sensi.

27 set 2012

Sallusti: chi va per questi mari ...

Vi ricordate quando Il Giornale voleva raccogliere le firme contro Saviano? No? ve lo ricordo io.

La Santanché forse è un po' shockata ...

Il twit è della Santanché sul suo profilo Twitter ed è di pochi minuti fa ... sicura che voleva dire proprio quello che ha detto?

26 set 2012

Sallusti: nessuna solidarietà.

Giusto per capirsi, a mio avviso Alessandro Sallusti merita totalmente la condanna, anche se non so quanto sia giusto il carcere e quanto sarebbe stata giusta una sanzione minore.

Sta di fatto che è giusto che non sia impunito il suo comportamento. Il tutto non perché io sia illibeale ma per una serie di motivi.

Sallusti: confermata la sentenza di condanna. In galera!! [AGGIORNATO]

La Cassazione conferma i 14 mesi di reclusione senza attenuanti per Alessandro Sallusti.

Spagna: parlamento spagnolo circondato.

La notizia in Italia non è stata molto diffusa. 1.350 agenti in assetto antisommossa protegge il Parlamento, nella Carrera San Jeronimo, e le strade adiacenti, isolate da alte reti metalliche.

25 set 2012

Cellino ed il disprezzo delle regole

Capita che sabato scorso, nonostante vi sia un ordine della Pefettura che stabilisca l'inagibilità dello stadio dove - il giorno dopo - giocheranno Cagliari - Roma, Cellino inviti tutti i tifosi allo stadio.

Dinanzi a cotanto disprezzo della pubblica autorità, dell'ordine pubblico e - genericamente - delle regole, esprimo il mio personalissimo disprezzo totale per Cellino e per il suo comportamento.  

Prime pagine che resteranno.

Altro che dimissioni della Polverini, o avvento dell'Huffington Post Italia. Ecco i titoli di oggi per cui val la pena comprare un giornale.

24 set 2012

Vespa inimitabile: il plastico della ruota della fortuna

Giustamente Vespa invita Renzi e cosa fa? Il plastico della Ruota della Fortuna. Secondo me lo fa apposta.


Sallusti sarà contento ....


Sallusti, alla vigilia del suo arresto, sarà contento di rendersi conto che tra gli articoli più letti, l'articolo che tratta del suo arresto viene dopo la real patonza (ben due articoli) e la notte hot di Rihanna.

23 set 2012

Nicole Minetti sfila in costume a Milano ... lo fa per l'economia nazionale.

NICOLE MINETTI FRONTE
Nicole Minetti - a dispetto di chi ipocritamente chiede solo in tempi pù recenti le dimissioni - ha deciso di esordire nelle sfilate, con un costume da bagno. Il tutto per Parah a Milano.

Di sicuro è un modo per attirare l'attenzione su di sè, dopo che tuti stavano a chiederle delle dimissioni dal Consiglio Regionale Lombardo.




22 set 2012

Sallusti in carcere ... a proposito di giustizialisti cosa direbbe adesso Paniz?

Ha destato molto scalpore la possibilità che Sallusti si faccia 14 mesi di galera. Non tanto quanto si aspettava Sallusti stesso, evidentemente, che si aspettava un intervento delle più alte cariche dello Stato. Ma Sallusti può lamentarsi poco.

21 set 2012

Sallusti in galera?

Nel Lazio succede quello che succede, ma al Giornale hanno una preoccupazione in più: Sallusti rischia di andare in galera. Per davvero.

19 set 2012

Il Partito Democratico e l'antidemocrazia.

Una parte del Partito Democratico - non voglio pensare che questo male sia poi così diffuso - non ha capito un tubo delle primarie e - cosa più grave - della democrazia.

Democrazia significa poter scegliere tra opzioni diverse tra loro.




17 set 2012

Quando scappa scappa.

Cincinnati, il presidente Barack Obama sta tenendo un comizio elettorale. Ed uno dei presenti, non è dato sapere se un suo elettore o meno, ha deciso che dovevva liberarsi. Ed ha scelto il luogo più naturale per farlo ... sull'erba dietro il palco del Presidente.


16 set 2012

Prima pagina dell'anno ...

Dunque per ricapitolare le notizie principali di ieri: c'è stato un vero e proprio nubifragio alle Eolie; in secondo luogo ci sono state le polemiche su Marchionne e il piano Fabbrica Italia; senza contare il casino in medio Oriente. Indovinate qual è la copertina del Giornale di oggi?

15 set 2012

Passera: i titolisti dell'Ansa c'hanno preso gusto.

Dopo aver titolato: Passera, tenerla aperta costa, i titolisti dell'Ansa c'hanno preso gusto e ieri hanno titolato così:

Frattini candidato a segretario generale della Nato... molto meglio Grande Puffo.

FRATTINI CRITICA GHEDDAFI A MUSO DURO
Il Governo Monti ha proposto Franco Frattini come candidato, per ora unico, a segretario generale della Nato. 

E sinceramente questo è il momento in cui mi chiedo certe scelte come vengono fatte. Sarà un promoveatur ut amoveatur?

Nel frattempo ricapitoliamo la "prestigiosa" carriera di Frattini, giusto per non dimenticarsene-
 

12 set 2012

09 set 2012

Interrogativi teologici di alto livello.

Poi capita - nei forum -  di assistere ad interrogativi di alta teologia e si capisce il perché di tante cose.

08 set 2012

Katy Perry senza un dito.

Katy Perry è la nova testimonial delle Pop Chips ... ma nella pubblicità pare proprio che l'eccesso di photoshop le fa perdere un dito. Vedere per credere.

07 set 2012

Addio contanti: l'unico metodo per sconfiggere l'evasione fiscale. Checchè ve ne dicano.

La proposta del Governo Monti, in sintesi, dice addio ai pagamenti in contanti per i pagamenti sopra i 50 euro. 


E giù le solite bufale e le solite stupidaggini di chi non capisce mai un fico secco e pretende di parlare giusto per dare fiato alla bocca e farci passare un po' d'aria.

M5S Favia e l'home page del Fatto Quotidiano.

Non mi dilungo per il momento sul video di Favia che attacca il Movimento 5 Stelle, video che suppongo ormai tutti abbiate visto. Men che meno sulle sue spiegazioni su Facebook (1, 2). Per il momento faccio solo notare l'home page del Fatto Quotidiano.

05 set 2012

Semplicemente riflessioni.

Sono stata scongiurata per anni di scrivere qualcosa (dicono che sono ipercritica): punti di vista, in ogni caso mi sono ritrovata stasera davanti alla tv a guardare le repliche di Sex and the City (adoro) ed a riflettere sulle mie ultime vicende di vita analizzando l’anno. 

Sono successe un sacco di cose ed è difficile riordinarle ma ci proverò, e proverò a farlo in modo ironico.

Luigi Cesaro colpisce ancora

Luigi Cesaro è presidente della provincia di Napoli ed anche parlamentare. E questo lo sapete. Ma che non sa parlare l'italiano lo sapete? 

02 set 2012

Alfonso Luigi Marra poteva evitare di ingaggiare Vittorio Sgarbi?

Si in effetti poteva evitare di ingaggiarlo, ma tant'è ... Sara Tommasi al momento è a cena con gli alieni, e quindi è momentaneamente irreperibile. Solo per i forti di stomaco.


La bufala del Giornale su Beppe Grillo fascista.

Oggi è giornata di bufale. Dopo le bufale sportive, passiamo al Giornale. Che non fosse un quotidiano di primo piano l'avevamo capito col metodo Boffo verso Fini e verso molte altre persone. E non penso che sia necessario spendere molte altre parole sul quotidiano e su molti dei suoi lettori.

Ma adesso passiamo alle bufale vere e proprie. In pratica Sallusti, che disgraziatamente porta il mio stesso nome, recupera una vecchia foto di Beppe Grillo che fa il saluto fascista.


Perché non comprare i quotidiani sportivi ...

Dopo la telenovela Van Persie che i quotidiani sportivi italiani davano per certi alla Juve, e poi pietosamente sbugiardati da questo blog, vediamo un po' cosa si sono inventati.

01 set 2012

Reginald Bartholomew e quella pessima intervista post mortem de La Stampa

Se volete un esempio di come NON fare un'intervista, leggetevi l'intervista postuma che Maurizio Molinari compie all'ex ambasciatore americano Reginald Bartholomew apparsa sulla Stampa lo scorso 29 agosto.

Qualcuno fermi il senatore Stefano Pedica

Stefano Pedica è un ex democristiano ed attualmente è senatore dell'Italia dei Valori. Da una ventina di minuti a questa parte sta twittando a raffica sempre lo stesso c.ontenuto.

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop