27 feb 2014

Leggerissima differenza tra coglionare ed educare ...

Domenica scorsa vado a correre in Floridiana, parco dove solitamente passeggio e/o vado a fare jogging,  ed incrocio due mamme, almeno fino a quel momento amiche tra loro, con rispettive due figlie. 

Attacco hacker...

L'attacco hacker all'account twitter e al sito della Casaleggio Associati rimette in piedi un tema che sottolineai qualche giorno fa: la sicurezza dei server. Mi spiego: se Casaleggio & co. non riescono a garantire che il loro sito e il loro account twitter siano sicuri, è legittimo temere che ci sia un attacco hacker anche durante il voto elettronico? Io direi proprio di sì...

21 feb 2014

Come pasticciare coi link ...

L'Huffington Post scrive un articolo pasticciando un po': Berlusconi promette dentiere gratis per tutti. Tralasciando il merito della notizia (ne uscì una uguale undici anni fa), vediamo qual è il problema.


Dentiere gratis per tutti

A proposito di «dentiere gratis per tutti» non so se sia una bufala o meno, l'articolo de La Stampa è qui, ma segnalo solo che una notizia analoga apparve nel 2003 su Repubblica e su AdNKronos. Lasciatemi quanto meno essere perplesso.


20 feb 2014

Iuchenbetontorino

Dopo Rutelli, Berlusconi, La Russa (1 e 2) ecco l'inglese di Fassino ...


Cercasi disperatamente chi entra nel merito.

Beppe Grillo è riuscito nei peggiori dei suoi autogol. È riuscito a far passare per uno statista Matteo Renzi. Che ce ne vuole. Certo i più agguerriti tra i pentastellati potrebbero dirmi che ha fatto bene, che gliene ha cantate quattro, che così si fa. E invece no. 

18 feb 2014

Scoop?

CRUCIANI
Dunque Fabrizio Barca crede di parlare con Nichi Vendola, e invece parla con il suo imitatore de La Zanzara. Emerge che De Benedetti - a dire di Barca - voleva che quest'ultimo divenisse ministro, ma sappiamo bene che non tocca a De Benedetti scegliere i ministri. Emerge che Barca ha rifiutato e s'è preoccupato molto per l'interessamento di De Benedetti. Emerge anche che Barca è stato chiaro e determinato nel dire di no. 

Qual è lo scoop? Piuttosto occhio a Nichi Vendola, quello vero, che la prossima volta che fa una telefonata corre il rischio che lo mandino a cagare pensando a uno scherzo.

13 feb 2014

Cyberbullismo, nativi digitali e possibili rimedi.

CYBERBULLISMO - 1
Il bullismo non nasce oggi, purtroppo. Ma la Rete fornisce una cassa di risonanza non indifferente. Perché è facile accedervi, perché è facile «produrre» materiale (un cellulare con webcam e collegamento ad Internet può costare anche 70/80 euro e fare filmati decenti).

5 feb 2014

Dieci anni di Facebook e non sentirli...

Facebook compie dieci anni. Zuckerberg lo creò nel lontano 2004 e sembra ieri.

Colgo al volo l'occasione per parlare di alcune cose su cui rifletto (e in alcuni casi) studio da un po' ma che nel profluvio di celebrazioni on line non ho letto da nessuna parte.


3 feb 2014

Un saluto da Andrea Barbato a Beppe Grillo .....

Andrea Barbato con quella «ipocrisia borghese che un tempo si chiamava buona educazione» in 3 minuti critica a Beppe Grillo quei comportamenti che quest'ultimo tiene tuttora. Ebbene non ha utilizzato non una parolaccia né parole fuori luogo né ha alzato la voce. E ha compiuto un analisi lucidissima e, dopo 21 anni, attuale.

Ce ne vorrebbero di persone così come Andrea Barbato.



De Rossi non la prende bene....

Come sapete ieri Roma-Parma è stata sospesa per impraticabilità del campo. Nelle more della decisione, Totti calcia beccando una pozzanghera e centrando De Rossi che non la prende benissimo

L'abuso del diritto.

Ognuno di noi nella vita ha dei diritti che, almeno per quelli più importanti, in Italia sono tutelati dalla Costituzione repubblicana. E così avviene in tutti i paesi del mondo che vogliano dirsi civili. C'è una legge fondamentale che esprime i valori (e i diritti) fondamentali della comunità di riferimento.

1 feb 2014

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop