28 mar 2015

Zayn Malik lascia i One Direction: forse dovremmo cambiare punto di vista.

ZAYN MALIK - ONE DIRECTION
Zayn Malik, componente fino all'altro ieri dei One Direction, ha deciso di uscire dal gruppo e le fan decidono di tagliarsi i polsi, scrivendo talvolta frasi di dubbio gusto come «I love Zayn».

Beninteso: fino ad oggi non avevo la più pallida idea di chi fosse Zayn Malik, anche se purtroppo so da tempo chi sono i One Direction, sopportando per questa mia conoscenza fastidiosissime gastriti.

Ho appreso che lui vuole una vita normale, ragion per cui decide che ha racimolato abbastanza soldi grazie alle rintronate che si tagliano le vene per lui, e che ora può decisamente campare di rendita per tutta la sua vita. 

E ripenso a quante volte ho letto cose odiose del tipo di quelle lette quando Liam Payne divenne ventenne o a quanto successo a Flora, una ragazza che vinse tre biglietti omaggio per un concerto dei One Direction.

E penso che, tutto sommato, dovremmo cominciare a riflettere sulla pericolosità sociale del fenomeno, il quale c'entra molto poco con la musica e molto di più con la psichiatria pediatrica.

27 mar 2015

Spiritosagini gratuite e volgari.

La prima pagina odierna de Il Giornale rende l'idea di che tipo di quotidiano sia quello di Sallusti

26 mar 2015

Germanwings: la Santanché leggermente in confusione

L'onorevole Santanché mi pare leggermente in confusione sull'incidente aereo.

22 mar 2015

14 mar 2015

Nomignoli affettuosi

Quando poi si muore riemergono quei nomignoli affettuosi che, in vita, hanno caratterizzato l'affetto dei tuoi congiunti verso la tua persona. Tutti piangono palla 'e merd


π day: ottima occasione per mangiare una torta.

π day
Oggi è il pi greco (π) day festa pensata in U.S.A. sia per mentalità che per datario: ovviamente ricordate tutti che il pi greco è  il rapporto tra la circonferenza di un cerchio e il suo diametro, e per l'appunto oggi è 14 marzo, che nei datari americani è indicato 3/14.

Non fatevi venire strane idee complottiste: è fin troppo ovvio che oggi sia morto qualcuno, tipo Giangiacomo Feltrinelli, partigiano e fondatore dell'omonima casa editrice ucciso il 14 marzo 1972, o che sia accaduto qualche evento tragico, come quando nel 2012, in Svizzera, ci sono 28 morti perché un autobus con dentro una scolaresca in gita ha un grave incidente.

In realtà il  π day è un'ottima occasione per mangiar torte: infatti π in inglese si pronuncia pie = torta. Ovviamente, quindi, tutti a strafogarsi il più possibile: sempre meglio che esser complottisti.

12 mar 2015

Assoluzione Berlusconi. Assoluzione giudiziaria e assoluzione politica.

CREDITS. LOLINGTON POST
Lascio ad altri la disamina del perché e del percome si è arrivati all'assoluzione, se grazie alla legge Severino o meno e se quest'ultima sia giusta o no.

Mi preme sottolineare solo alcuni punti.

4 mar 2015

Sicuri che lo spoilerone non serva?

CLICK BAITING
Striscia la Notizia se ne esce con lo spoilerone di Masterchef, annunciando la classifica finale: io non so se abbia fatto bene o male, se siano alla frutta o meno, ma so che ora non si parla d'altro: il che, nel mondo social, è solo un bene.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop