28 apr 2015

Clamoroso: crollo choc del Movimento Cinque Stelle....

BEPPE GRILLO DOPO AVER LETTO
IL MIO POST
La redazione di TzeTze mette in risalto un sondaggio clamoroso svolto dal telegiornale diretto da Enrico Mentana: il Movimento 5 Stelle è al 22,4%. È pur vero che è in risalita (+1,4% ma rispetto alle politiche 2013 quando ottenne alla Camera il 25,5% è in forte calo, -3,1%). A questo va messo in conto la riduzione dei seggi dovuti agli espulsi: il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle conta 91 parlamentari a fronte dei 109 iniziali (fonte OpenPolis).

Ci saranno sicuramente risvolti clamorosi .....


20 apr 2015

Gigi D'Alessio e i suoi guai: forse è meglio che si dedichi solo alle canzoni.

Dunque Gigi D'Alessio ha un po' di problemi e si lascia intervistare dal Fatto Quotidiano per provare a spiegare un po' le sue ragioni. Ma ne caccia qualche cosuccia che proprio non mi quadra.

14 apr 2015

Il nuovo candidato imbattibile della Lega Nord.

Credo che il titolista della Gazzetta di Mantova che ha partorito questo colpo di genio deve avere un premio immediatamente
FONTE @parcesepulto

11 apr 2015

Giardiello e la bancarotta fraudolenta: chi è la vittima?

Sono sincero: non penso né che il gesto di Giardiello sia la conseguenza di un sistematico e continuativo screditamento della magistratura, troppo spesso comunque presente; né penso che tale gesto sia accaduto perché lo Stato è uno strozzino. A chi la pensa così ricorderei solo che, con ogni probabilità, ci fosse più gente a pagare le tasse senza che gli evasori siano considerati povere vittime, forse avremmo meno tasse e più soldi per tutti.

7 apr 2015

Il mancato esempio e la famiglia tradizionale.

Qualche giorno fa è accaduto che, durante una gita scolastica a Roma, una quindicina di liceali cuneesi abbiano deciso di fare una gran cagnara: hanno preso uno di loro, forse ubriaco, l'hanno denudato e «decorato» con caramelle, con annesso video effettuato da uno dei ragazzi (la qual cosa pare negli ultimi anni sia diventata una moda preoccupante). 

6 apr 2015

Quando ad essere stantia è la notizia.

Sarebbe interessante sapere perché Repubblica ripropone che potrebbero anche essere definite bufale. È il caso del panino highlander che resisterebbe intatto dal 2009: la notizia è stata già proposta nel gennaio scorso come si vede dalla copia cache della fotogallery

5 apr 2015

Animalismo ipocrita.

Nell'augurare Buona Pasqua a tutti voi, pongo un interrogativo un po' provocatorio per tutti: perché ci ricordiamo degli agnellini solo a Pasqua? La carne - non solo di agnello - viene mangiata, da chi non è vegetariano, tutto l'anno: polli, maiali, manzi, cavalli, cinghialotti e caprioli.

E il pesce? Sogliole, tonni, pescespada, alici e i capitoni, povere bestioline, che vi hanno mai fatto di male per non essere tutelati?

Forse sarebbe il caso di preoccuparsi della malnutrizione nei paesi in via di sviluppo (200 milioni di bambini fino a 5 anni ne soffrono secondo il rapporto Unicef 2012)

Insomma fare gli animalisti una volta l'anno, cioè quando ha maggiore cassa di risonanza, lo trovo vagamente ipocrita, con buona pace di chi oggi si schiera a favore degli agnelli, ma tra qualche giorno mangerà un bel pollo alla cacciatora o un abbacchio alla scottadito alla salute dell'ipocrisia.

Buona Pasqua
classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop