BERSANI ASPETTA CASINI |
Dalle amministrative in poi ho già scritto di come le scelte e le alleanze scellerate del Partito Democratico conducano alla sconfitta elettorale.
Ho scritto di come si siano resi ridicoli a citare leader stranieri di una sinistra molto più progressista di Bersani il democristiano
Giova ricordare, quindi, quanto già scritto lo scorso 21 maggio: ovunque il Partito Democratico si sia presentato alle amministrative con Sel e IdV ha vinto. Ovunque s'è presentato con l'UdC ha perso. E questi sono numeri certi, non metafore.
Enrico Mentana, per ritornare ai giorni nostri, ci riporta i sondaggi come fa settimanalmente:
- Partito Democratico 27,3%
- Popolo della Libertà 19,6%
- Movimento 5 stelle 16,4%
- Italia dei Valori 7,9%
- Unione di Centro 6,8%
- Sinistra e Libertà 5,4%
- Lega Nord 4,8%
- Futuro e Libertà 2,2%
- Destra sociale 1,9 %
Se la matematica non è un opinione Partito Democratico, Italia dei Valori e Sinistra e Libertà si attesterebbero al 40,6%. Popolo delle Libertà, Unione di Centro, Futuro e Libertà, Destra sociale e Lega Nord al 35,3%.
Se invece quel miope di Bersani si alleasse con Casini avrebbero una percentuale del 34,1% (-6,5%) contro il 28% delle destre e il 29% complessivo di IdV-SeL-M5S che difficilmente lasceranno vita facile agli altri.
Caro Bersani, fai bene i tuoi calcoli: allo stato dell'arte tutto ci dice che con Di Pietro e Vendola hai buone possibilità di vincere e di accrescere la popolarità del partito. Con Casini hai ottime probabilità se non di perdere, di avere ottime difficoltà viste anche le ultime uscite di Rosy Bindi e del Pierferdi.
E non so perché penso che Bersani si alleerà con il cattolicodivorziato Casini che giudica incivile il matrimonio gay.
E non so perché penso che Bersani si alleerà con il cattolicodivorziato Casini che giudica incivile il matrimonio gay.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Le destre però avrebbero un 35,3-6 e rotti percento dell'UdC, Sandro, che fai, conti due volte Casini? Uno e bino? (vabbè che è un democristiano abituato a stare di qua e di là, ma la moltiplicazione dei voti ancora non gli è riuscita)
RispondiEliminaHai ragione. Cose che capitano a scrivere post notturni. Gazie della segnalazione.
RispondiEliminap.s. a Casini riesce la divisione dei voti: dove va lui, i voti si decurtano