15 ago 2010

Ipse dixit: Capezzone. Se la parola coerenza ha ancora un significato. Altro che Fini.

I giornali di Berlusconi hanno cercato di mettere in evidenza l'incoerenza di Fini nel predicare la legalità solo per gli altri. Ecco una summa del Capezzone pre-berlusconiano. Se vi può sembrare credibile un politico così, e se vi può sembrare credibile un premier che sceglie come portavoce del proprio partito uno così allora fate pure, ma non dite che non vi avevamo avvisato.

14/10/2003. La mitica devolution di Bossi è il nulla: la sanità è già di competenza delle Regioni, per la polizia locale non ci sono soldi, per la scuola facciamo gli esami in dialetto? (Il Gazzettino).


30/10/2003. Sarebbe un'eresia dirsi d'accordo con chi ha impostazioni clerico-fasciste su materie come il divorzio, la droga, la ricerca scientifica (Corriere della Sera).


11/12/2004. In nessun paese al mondo avremmo un premier così. Per essere chiaro, voglio prescindere dall’esito dei processi di ieri e di oggi, e perfino, se possibile, dalla rilevanza penale dei fatti che sono emersi. Ma è però incontrovertibile che Silvio Berlusconi (prescrizione o no) abbia pagato o fatto pagare magistrati; così come da Palermo (ripeto: quale che sia la qualificazione giuridica di questi fatti) emergono fatti e comportamenti oscuri, di cui qualcuno (Berlusconi in testa) dovrà assumersi la responsabilità politica.


29/03/2006. Dopo il cieco di Sorrento, la muta di Portici, e lo smemorato di Collegno, arriva lo sciancato di Arcore. Berlusconi è patetico.


31/06/2006. Berlusconi é come Vanna Marchi e Tremonti é come il suo Mago do Nascimento.





2 commenti:

  1. Fare memoria è doveroso.
    Ti segnalo il link della proposta della Gelmini di dare una laurea honoris causa a Bossi (con vido memoria)
    http://www.reset-italia.net/2010/08/05/gelmini-propone-laurea-honoris-causa-umberto-bossi/
    saluti

    RispondiElimina
  2. Ma vabè ma capezzone (minuscolo) non è un uomo. È il conglomerato dell'opportunismo e del servilismo di tutto il sottobosco politico, che ha preso forma fisica umana. È un golem di merda.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop