1 gen 2009

Letterina a Gesù Bambino.

Caro Gesù Bambino, so che sei tanto buono e per questo per il 2009 avrei alcune cose da chiederti. Puoi, per favore, ricordare a Papa Ratzinger, a tutti i leader politici dei paesi civilizzati ed ai giornalisti tutte le guerre civili in corso? Ho l'impressione che abbiano altro a cui pensare.

Fai in modo che alla prossima assemblea generale dell'ONU i 46 stati attualmente contrari alla moratoria per l'abolizione della pena di morte ed i 34 stati astenuti possano finalmente dichiararsi favorevoli. La pena di morte è un omicidio legalizzato. So che nel 2008 hai già fatto molto, dato un lieve aumento dei consensi alla moratoria e un numero inferiore di voti contrari. Ma non basta. Dato che chi Ti rappresenta pensa più a definire cos'è la vita che ad evitare l'omicidio legalizzato; almeno fai in modo che le menti di chi può decidere e di chi può informare facciano capire che la vita e la morte sono due facce della stessa medaglia.

Giacché devi illuminare il Tuo Vicario e tutti coloro che credono in Te, puoi dire a tutti che politica e religione sono due cose diverse? Sai: è noioso sentir spesso parlare a sproposito della laicità dello Stato.

Fa in modo che sulle donne non vengano più effettuate violenze e fa in modo che non si pensi più che le violenze sessuali siano esclusivamente colpa degli immigrati o dei rom. Sai una gran parte delle violenze avviene in famiglia o comunque da italiani. Proteggi i bambini. Non hanno colpe.

Quando si parla, poi, di questione morale fa che se ne sappia non solo parlare, ma che sia applicata. Fa che l'esempio di Di Pietro Junior sia un esempio per tutti. Senza che fosse accusato di nulla di penalmente rilevante, è uscito dal partito. Invece chi è stato condannato per reati più diversie più grave siede in Parlamento.

Fa sì che Jimenez e Gerrard non facciano a botte con nessuno. In generale fa sì che chi, come i calciatori, guadagna così tanto da star bene fino alla 4° generazione grattandosi la pancia, non sia di cattivo esempio per tutti ed abbia il reale valore dei soldi che ha.


Auguri a tutti per un 2009 riflessivo ed allegro

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop