2 apr 2011

Una risata seppellirà Bondi, Capezzone & co.

L'espressione divertita del ministro Rotondi
Mi capita di seguire con particolare interesse sia gli interventi di Vauro che di Crozza.   

Nel seguirli trovo esilarante la reazione dell'esponente tipo del centrodestra. Di base rosicano tutti, perché vedono che si ride di loro. E quindi non si divertono. Giusto qualche sorriso di Castelli ogni tanto e se si parla del Partito Democratico.


Sandro Bondi dopo l'intervento di Crozza.

Rotondi e Capezzone, per esempio, quando si fa satira su Berlusconi, rimangono una maschera di cera, ma si vede che dentro rosicano. 

Non parliamo di Ghedini: l'ultima volta che ha riso era in prima elementare, ma l'ha fatto per sbaglio.

Bondi e Cicchitto, invece, devono precisare come l'ironia di Crozza sia affatto divertente, ma lo fanno altrimenti Berlusconi s'incacchia con loro (forse gli prende anche un embolo se non lo fanno).



La Santanché, invece, dato che deve farsi perdonare da Silviuccio quella cosetta che aveva detto che vedeva le donne solo orizzontali, reagisce in genere in modo veemente: alza il dito medio, oppure alza le sue onorevoli chiappe e se ne va.


Insomma: sono tutte manifestazioni di disagio, di rabbia, di insofferenza verso una presa in giro, talvolta di nervi scoperti, altre volte di vere e proprie figuracce.


In senso opposto apprezzo moltissimo gli esponenti di PD/IdV/SeL & co. perché danno la vera impressione di divertirsi. Martedì scorso, per esempio, Bersani a momenti piangeva dalle risate, e stesso nella discussione, mentre era serio, gli è uscito un oh ragassi (e gli scappava a ridere).


Se riuscissero a ridere senza timore di passare per comunisti o - peggio - di non esser più nelle grazie del capo, forse riuscirebbero anche meglio nel loro intento e sarebbero meno rancorosi. Magari potrebbero ridere con l'ultima barzelletta di Silvio.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop