* Traduzione del testo francese:
Noi, presidenti o amministratori delegati, uomini o donne nel mondo degli affari, della finanza, professionisti o cittadini ricchi, vogliamo la creazione di un "contributo eccezionale" che andrà ad interessare i contribuenti francesi più facoltosi. Questo contributo sarà calcolato in proporzione ragionevole, al fine di evitare effetti economici negativi come la fuga di capitali o una maggiore evasione fiscale.
Siamo consapevoli di aver pienamente beneficiato di un modello francese e di un ambiente europeo al quale siamo legati e che vogliamo preservare. Tale contributo non è una soluzione in sé: deve far parte di un più ampio sforzo di riforma, sia in spese sulle entrate.
In questo momento il deficit di bilancio e le prospettive di peggioramento del debito pubblico minacciano il futuro della Francia e dell'Europa, in questo momento in cui il governo chiede a tutti uno sforzo di solidarietà, ci sembra necessario a contribuire.
chi ha di piu paga di piu. tanto semplice
RispondiEliminaSemplice è semplice, ma purtroppo sembra che in Italia questo concetto fatichi ad attecchire. Ma essendo un noto massone-comunista è normale che io lo sostenga.
RispondiElimina