14 feb 2012

Auguri consumatori innamorati ...

Auguri a tutti i consumatori innamorati che decidono di regalare al partner i Baci Perugina. Che fantasia eh? Da quando in qua si regalano i baci Perugina a San Valentino? Da quando in qua si porta la fidanzata a cena fuori per san Valentino?

Auguri consumatori innamorati, allegre schiere di pecoroni che festeggiate non perché c'è qualcosa da festeggiare, ma perché è figo farlo a San Valentino, è figo raccontare agli amici che si è speso un botto per il ristorante romantico e melenso, per il regalo, le immancabili rose e l'immancabile pupazzo con la scritta Ti amo che presto finirà in qualche scaffale a preder polvere.


Che poi quasi certamente siete gli stessi pecoroni che omaggiano Michael Jackson, Steve Jobs, Whitney Houston e poi dopo una settimana si sono anche dimenticati chi sia morto e cosa abbia detto.

Perché non provate a dimostrare il vostro amore, che so, il 29 febbraio. Il 9 agosto. Il 10 ottobre. Proprio (e solo) il 14 febbraio tutti devono dimostrare il loro amore reciproco? 

Quanti di voi ricordano in quale università tenne il discorso Steve Jobs? Ed il suo senso lo ricordate? Quanti di voi conoscono il titolo di almeno 5 canzoni e di 5 album di Whitney Houston?

Non vale andare a controllare su internet. Troppo facile. O lo sapete o non lo sapete. E non dovete dimostrarlo a me. Ma a voi stessi. Se il nome dell'università l'avete sulla punta della lingua, se il senso del discorso che vi viene in mete è stay angry stay coolish e se mentre festeggiate il San Valentino a lume di candela ritrovandovi a ricordarvi, di Whitney Houston, solo Bodyguard ... da domani, fossi in voi, darei una svolta alla mia vita. Accenderei il cervello.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Ormai è quasi tutto comandato...
    Non sai che tristezza è vedere gente che ha il mare a pochi chilometri e va in campeggio puntualmente per ferragosto, nonostante ci siano molti fine settimana nella lunga estate sarda.

    Una tristezza, fanno tutto a comando, se lo fanno gli altri, se dicono che sia figo.
    Per il resto del tempo stanno tutto il giorno al bar a scolarsi quel poco che hanno lavorato (se lo lavorano, molti prendono i soldi dal comune per questo, mica cazzi), e anche quello ovviamente è figo

    RispondiElimina
  2. Sono quelle cose da "Fidanzati in casa" di Tony Tammaro (c'è un verso che fa "Fidanzati in casa, a San Valentino m'he 'ccattà nu tubb e Baci Perugina").

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop