9 mag 2012

Beppe Grillo Partito Democratico: ultimo avviso per vedere se ci capite una mazza di politica.

BERSANI IMITA ANDREOTTI
Alcune considerazioni semplici semplici per quei geni universali del Partito Democratico, sperando che riescano a coglierle:
- E' evidente da queste amministrative che ci siamo dimenticati che Casini e Rutelli esistano, e quindi correre loro appresso è un suicidio politico: sarebbe l'ultima cosa da fare nel momento in cui il centro-destra perde il 14% e il centrosinistra solo il 5%. Nonostante tutto quello che al PD hanno combinato.
 - E' altrettanto evidente che un certo successo l'abbia avuto il M5S di Beppe Grillo, che sarà anche un po' permaloso, ma del quale non si può dire che sia l'antipolitica, visto che ha sottoposto le proprie idee al vaglio degli elettori (avendo come detto anche un certo consenso): il modo migliore per batterlo, quindi, è metterlo alla prova sui fatti laddove gli esponenti del M5S sono  presenti o, meglio ancora, prendere spunto dalle idee migliori (e ce ne sono) ed elaborarle possibilmente in meglio. Siete capaci?
- In 37 casi le elezioni si sono decise al primo turno: emerge che in 25 dei citati 37 casi (cioè quasi il 70%) il Partito Democratico con i suoi attuali alleati (Idv, Sel + liste civiche) ha vinto senza nemmeno il ballottaggio, del quale comunque vedremo gli esiti, ma senza cui comunque si ha un segnale evidente di quale possa essere una coalizione vincente.

Non vorrei che poi vi si dica che non capite una mazza di politica ...

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop