12 nov 2012

La bufala dell'eliminazione di Nichi Vendola ....

La notizia che Nichi Vendola è stato eliminato dal fac simile della scheda elettorale per votare alle primarie del PD è totalmente falsa. Corrado Cristiano ne da notizia sul suo blog di Repubblica sostiene che avrebbero ad arte eliminato il nome di Nichi Vendola. E riporta la seguente foto.




A parte che da qualche ora campeggia la foto corretta, ma peccato che sia una bufala. Basta andare sul sito di Sky, che stasera ospiterà il dibattito, per vedere la scheda, quella vera, con tanto di nome di Nichi Vendola. Così come sul sito Primarie Italia Bene Comune.

Nichi Vendola è presente, peraltro, anche nella schermata "I fantastici 5" che campeggia sul sito del PD. La solita bufala per chi non controlla le fonti e fa un maldestro uso dell'informazione.

Ovviamente Libero gli va a ruota senza controllare.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Veramente "Libero" (non si capisce bene da cosa: forse anche dalle più elementari regole di buon senso) non controlla neanche sè stesso.
    Infatti nel testo linkato scrive: La scheda ritoccata sembra degna delle grandi manipolazioni del passato. [...] Vendola non li fa scomparire dalle foto ma in maniera... ecc. ecc.
    Inizia il discorso con Renzi e lo termina con Vendola.

    La condanna di Sallusti per omesso controllo ne ha colpito uno, ma gli altri 99 continuano imperterriti senza alcuna educazione.

    RispondiElimina
  2. Puah ... evito di dire a cosa mi servirebbe Libero, onde evitare querele

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop