![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEifbDXwjO5i6ccmqKyE-SEUQ8-bre5IFqJ7ylTgVJk8iXVxUU0hvfz0l-4oAZd-LgJKFplSI89SjzyZwhNI_eT9kRoh2fmacOGtOhj0-edxj_MEpqxOFyprmF4SgXSVy8d1XQ0TIsMml1tE/s1600/Vomero.jpg)
Non sto qui a sindacare la condivisibilità dei motivi della manifestazione, nè mi preme particolarmente discutere adesso l'operato del sindaco. Napoli - come spesso ho detto - ha ampi margini di miglioramento per quanto riguarda i trasporti, il traffico e la sicurezza (per citare tre temi particolarmente delicati). Come qualsiasi metropoli, peraltro.
Non vorrei, però, che questa, come altre manifestazioni a tratti meno macabre, ma forse più esasperate, potessero essere sintomo di una minaccia vera verso il sindaco e verso la città. Da parte mia dico solo che governare una città complessa come Napoli e risolverne i problemi accumulati e mai risolti in decenni non è cosa facile e non si può sperare che ciò avvenga in pochi mesi.
E aggiungo anche che con ogni probabilità la maggior parte di coloro che hanno da ridire su sindaci, presidenti e dirigenti non propongono niente di niente in alternativa. Anzi: fallirebbero al Monopoli dopo mezz'ora.
E allora se questi commercianti sono così esasperati, suggerirei loro di cacciare i coglioni e contribuire alla costituzione di una associazione antiracket ancora inesistente al Vomero.
Nessun commento:
Posta un commento
Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.
Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.