![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh8jK5FPAbgzxVr_QWk7xHMg-qp4TeeoPR8iHnn-oAgDR5ncxZcYouMziViaXeYFo75ZliIZconcMl01Qh7kkkdTeKw1PkAGjo8x92e3b0X8-kOikrXzzkcNT-ubG8lrg5AKLz3uvMO1CRx/s1600/Logo+Cliente+Serpente.png)
Passo per via Marina (Napoli) mentre sto entrando nella facoltà di Giurisprudenza a Napoli, ed un ragazzo con un sorriso fintissimo da cartone animato - per non dire di peggio - mi si para avanti con un volantino che reclamizza lezioni per memorizzare rapidamente. Gli dico «No, grazie, non mi interessa» e passo oltre.
Lui - evidentemente - ha imparato a memoria la lezioncina e comincia a spiegarmi comunque di cosa si tratta. Al che o lo mandavo dove si merita o davo sfogo alla mia cazzimma ... inevitabilmente ho optato per la seconda.
Lo ascolto, interloquisco anche e lui periodicamente sfoggia un sorriso sempre più finto e cerca di convincermi dicendo altre quattro scuse banali. Anche con un esercizio fatto al momento (classica scusa per impressionare e stupire).
Al che mi dice che stasera ci sarebbe la prima lezione. Miracolosamente mi ricordo che forse ho un impegno proprio quando c'è la lezione e quindi avrei fatto il possibile per esserci. Lui non si perde d'animo e mi dice: «ti va bene se ti chiamo alle quattro oggi, così mi fai sapere? Ma mercoledì sei impegnato?»
La mia risposta è: «non so se sono impegnato mercoledì, ma forse è il caso che trovi qualcun altro perché dubito mi interessi» ... e lui: «io ti sono venuto incontro, ma tu non fai un passo verso di me, perdi un'occasione» e io: «no, veramente ti ho detto subito che non mi interessava, e ho ascoltato solo perché hai insistito per farmi capire bene». Per fargli capire: se non insistevi con me acchiappavi qualcun altro.
Ho spento il suo sorriso di m... in un baleno e nel suo «va beh ciao» c'era un vaffa...ah, ha voluto indietro anche il volantino.
Nessun commento:
Posta un commento
Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.
Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.