29 nov 2013

I voti ai candidati PD.

I miei voti sui tre candidati del PD che si son confrontati.



-- Matteo Renzi 6,5: su Berlusconi e sui fondi europei si merita 8, nel complesso 6,5 meno brillante del solito, forse per la sua posizione di favorito ha evitato spacconate. Rimane la sua tendenza ad non entrare, non subito e non sempre, nel merito della domanda. Epic fail: Francesca, Ernesto, Letizia ......

-- Giuseppe Civati 7,5 più brillante e anche più concreto di Renzi e Cuperlo. Sguardo diretto in camera. Forse solo più a suo agio in questo tipo di contesto e senza nulla da perdere. Epic win su patrimoniale e matrimoni egualitari. 

-- Gianni Cuperlo 6 buone idee, alcune anche migliori di Civati, ma assolutamente prolisso (lo capisco e ha tutta la mia comprensione umana, a volte mentre parlo mi rendo conto di esser come lui: col terrore di non aver detto tutto o di non averlo detto bene). Epic fail: un'ultima battuta e difficilmente uno sguardo in camera (dando l'idea di essere distratto). Ma forse, al contrario di Civati, non è a suo agio in questo tipo di trasmissioni. Dategli il tempo di spiegarsi, e spiana tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop