21 feb 2014

Come pasticciare coi link ...

L'Huffington Post scrive un articolo pasticciando un po': Berlusconi promette dentiere gratis per tutti. Tralasciando il merito della notizia (ne uscì una uguale undici anni fa), vediamo qual è il problema.



L'articolo è il seguente ...





Ispezioniamo il codice HTML del post (potete farlo anche voi: andate sull'articolo, cliccate col tasto destro del mouse e selezionate «ispeziona elemento». La finestra che vi appare sotto è il codice HTML dell'articolo). 

Analizziamo il primo link ...




Il link rimanda agli aggiornamenti di Politica e non all'articolo de La Stampa che si cita come fonte. L'articolo di Ugo Magri, se volete, è linkato qui

Secondo link ... linkata la frase «dentiere gratis per tutti»: senza aprire il link, si legge esplicitamente la data: 17/05/2003. 





Qui l'articolo di Repubblica di undici anni fa casomai voleste leggervelo (notizia riportata all'epoca anche dall'AdnKronos).  

Linkano, poi, la frase: «dalla viva voce del loro leader» ...

Vi aspettate il video di B. che dice sorridente e col dente mancante «più dentiere per tutti?»...se la risposta è sì, rimarrete delusi. Rimanda a un link (dello stesso Huffington Post) sul vertice di maggioranza di Renzi come dimostra il codice selezionato.

È chiedere troppo di non impicciarsi coi link?




Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop