15 mar 2011

«Il nucleare è l'unica vera alternativa a petrolio e gas, oltre le rinnovabili che sono una percentuale minima del nostro fabbisogno ... la sinistra semina false paure»

All'estero:
Angela Merkel (Cancelliere tedesco): «Sospeso prolungamento sito, due impianti chiuderanno subito».

Gunther Oettinger (Commissario UE all'Energia):«Dobbiamo porci la domanda se in Europa, in futuro potremo soddisfare i nostri bisogni senza energia nucleare».

Nokolaus Berlakovitch (Ministro dell'Ambiente austriaco):«Si rendono necessari test di resistenza delle centrali nucleari in Europa».

Natalie Kosciuko-Morizet (Ministro dell'Ambiente austriaco): «La Francia, che sfrutta diversi impianti, chiede un livello di sicurezza più omogeneo possibile» 

Sandrine Belier (eurodeputato e membro della commissione Ambiente) e Jo Leinen (eurodeputato e presidente della commissione Ambiente): Finchè siete in tempo rinunciate al nucleare.


In Italia:
Cicchitto ... ehm ... sì Cicchitto sostiene che «la posizione rimane quella che è, non è che si può cambiare idea ogni volta». Certo: mica per il terzo incidente nucleare più grave di sempre possiamo cambiare idea!!

Stefania Prestigiacomo (Ministro dell'Ambiente italiano): «Non creiamo facili allarmismi. Il programma del nucleare va avanti».


Ah, chicca finale: Silvio Berlusconi, dopo aver marcato a peste Ben Alì, Gheddafi e Mubarak, prima del terremoto in Giappone, sosteneva (05 marzo 2011): «Il nucleare è l'unica vera alternativa a petrolio e gas, oltre le rinnovabili che sono una percentuale minima del nostro fabbisogno ... la sinistra semina false paure». Certo, come no.

1 commento:

  1. La Prestigiacomo è carina e sensibile, si era offesa tempo addietro per una battuta e voleva lasciare il Governo; ma in quanto a buonsenso meglio la Merkel.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop