4 ott 2011

Poi dici che uno (non) si butta a sinistra.

L'opposizione salvamaggioranza, in un paese civile, dovrebbe comportare una batosta elettorale non indifferente. O quanto meno dovrebbe portare ad un ricambio dei dirigenti del Partito Democratico (principale partito salvamaggioranza), visto che tra i senatori che hanno salvato il retto anale a B. ci sono, per esempio, Vannino Chiti, Franco Marini, Emma Bonino e Anna Finocchiaro. Tra i 30 peggiori senatori, 20 sono del PD, e 5 sono ex PD.

Tra i deputati ci sono Bersani (almeno in questo leader incontrastato), ma anche D'Alema, Fioroni, Franceschini, Livia Trco Enrico Letta e Valter Weltroni. Se tra i peggiori 30, del PD sono in 16 (più tre ex PD adesso al gruppo Misto) e sono quasi tutti dirigenti.

Questo vi fa capire che quando il PD vi viene a dire che Berlusconi deve fare un passo indietro, loro in realtà gli aprono la porta. Il modo migliore per mandare a casa qulcuno è votare contro di lui e contro le sue proposte in Parlamento.

I 320 milioni persi a causa del mancato election day, il voler aumentare i rimborsi ai politici e a questo punto tutto il resto dimostrano come il Partito Democratico vada profondamente rinnovato al suo interno, nel senso che buona parte dei dirigenti va mandato a casa perché non fa quello che dice: dicono di voler contrastare Berlusconi, e non lo fanno. Meglio: dal 2008 ad oggi non l'hanno fatto per 5098 volte.

Particolare menzione in positivo va per Rosy Bindi, che a questo punto recupera punti dopo l'affaire Della Valle, e Cinzia Maria Fontana: sono le Parlamentari che, in assoluto tra Camera e Senato, hanno votato di più contro B. Tenetele presente, casomai voleste fare quello che dite.






p.s. particolare menzione negativa, tuttavia, va per Antonio Di Pietro: 2019 volte non ha votato contro B. pur essendone arcinota la sua avversione politica. Ma almeno solo pochi esponenti di IdV appaiono tra i peggiori (4 deputati compreso Di Pietro e 3 senatori). La speranza, quindi, è che Di Pietro possa recuperare al più presto.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop