7 ago 2008

W l'amicizia sincera.

Tanti modi esistono per dimostrare l'amicizia tra le persone, anche se magari non sempre la dimostrazione di affetto a parole corrisponde, poi, ad un reale sentimento di amicizia. Alcuni,per esempio, credono che l'amicizia si compra con i regali. Basta fare un regalo, od una serie di regali, affinchè una persona sia amica. Ma non é così, se poi nell'intervallo di tempo non si dimostra nessun tipo di interesse amichevole.

A dimostrazione di ciò, mi capita di avere splendidi e soprattutto sinceri rapporti amichevoli con persone che non sempre riesco a sentire di frequente, con cui lo scambio dei regali è l'ultimo dei problemi e nei confronti dei quali c'è un mutuo sentimento di amicizia al di là di ogni ragionevole dubbio.

Non c'è nulla di più confortante di trovare un amico per una parola di conforto, senza che ci si debba sentire in colpa di averlo disturbato; nulla di più stimolante di avere a che fare con persone che ti stimolano anche a correggerti; niente di più sereno che frequentare persone che non giudichino i tuoi pensieri o le tue esigenze.

Tali soggetti sono come l'AIDS: se li conosci li eviti. E se per ingenuità non li hai riconosciuti per tempo, l'indifferenza è la migliore arma.

1 commento:

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop