10 apr 2009

Trova offerte.

Segnalo una novità che dall'08 aprile è operativa. L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas mette a disposizione il Trova Offerte, uno strumento grazie al quale è possibile trovare l'offerta migliore sul mercato, in relazione alla fornitura di energia elettrica e di gas per le proprie esigenze. Peccato che quasi non ne sia stata data notizia sui giornali.

Libera concorrenza significa per l'appunto confronto, paragone della qualità e del prezzo. Non oligopolo/monopolio. Il mercato dell'energia elettrica è stata liberalizzato con una direttiva europea del 2003, ma in Italia è scattata solo a partire dal 1° luglio del 2007. Siamo sempre rapidi nelle cose migliori. Comunque sia, i
l vantaggio è tutto per i consumatori, dato anche l'obbligo di aggiornare le offerte in tempo reale. Le tariffe vengono inserite dagli stessi operatori, e loro è la responsabilità.

Le società che risultano avere volontariamente aderito al Trova Offerte al momento sono:
A.B. Energie Srl
AGSM Energia Spa
A2A
Edison Energia Spa
Enel Energia Spa
Eni Spa div. gas & power
Flyenergia spa
Hera Comm Srl
Iride Spa
Sorgenia Spa
Italcogim Energia Spa
Trenta Spa

Traggo dallo stesso comunicato stampa che segnala il Trova Offerte anche altre iniziative della stessa Autorità: la ‘tavola di confronto’ con le condizioni di riferimento dell’Autorità, che ogni venditore deve inserire nelle proprie offerte; il ‘numero verde’ 800.166.654 per rispondere ai quesiti sulle novità della liberalizzazione; la guida ‘Energia Semplice’, le ‘domande-risposte’ ricorrenti e la ‘Finestra del consumatore’, già disponibili sul sito dell’Autorità.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop