28 lug 2009

Se le ronde per la sicurezza si picchiano e ci vuole la Polizia.

Quello che è successo a Massa, è un po’, con le debite differenze, come se Polizia e Carabinieri di pattuglia si incrociassero, e cominciassero a prendersi a randellate. Più delle parole contano i fatti, ed i fatti hanno dimostrato che le ronde hanno miseramente fallito perché quanto meno se arrivano alle mani è necessario far intervenire le forze dell’Ordine e quindi la funzione di supporto alle forze dell’Ordine non c’è. Anzi: l'effetto è l'opposto.

È un fallimento perché non dovrebbero essere politicizzate, e quindi dovrebbero essere tutti concordi nella funzione della tutela dell’ordine pubblico. A parole dovrebbe essere così, ma nei fatti, mai discostarsene, non è per nulla così, anzi è decisamente l’opposto. Mi chiedo, a questo punto, se non sia il caso di rivederlo questo pacchetto sicurezza. Se non sia il caso, finalmente, di dare più soldi alle forze dell’Ordine, quelle vere però.

Il bilancio: due ore di blocco ferroviario, due arresti, due denunciati, tre fermati, tre agenti lievemente feriti, due contusi. Se questi sono i grandi vantaggi, stavamo meglio prima.
Articoli correlati.

1 commento:

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop