22 gen 2011

Condannato ed arrestato Cuffaro.

Adesso Casini dovrà quanto meno giustificare il perché ed il percome ha detto che Cuffaro è una persona onesta, dato che la Cassazione ha confermato i 7 anni di galera per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra. Dovrà anche spiegare perché ha consentito che figurasse nelle liste UDC e fosse eletto in Parlamento.


Cuffaro ha dichiarato: «Sono stato un uomo delle istituzioni - ha proseguito - e ho un grande rispetto della magistratura che è una istituzione, quindi la rispetto anche in questo momento di prova [...] affronterò la pena come è giusto che affronti un uomo delle istituzioni ed ora viene chiamato a sopportare una prova. Lo lascerò come insegnamento ai miei figli, devono avere fiducia nella giustizia e nelle istituzioni»

Ciò rende ancora più indegno chi non rispetta le sentenze, chi attacca i magistrati, chi dice che sono malati mentali o comunisti. Non c'è magistratura politicizzata o deviata o terrorista, non c'è un imputato/condannato che fa di tutto per sottrarsi, anzi Cuffaro s'è costituito. 

Questo è un comportamento oggettivamente dignitoso e rispettoso della giustizia e delle istituzioni. Questi atteggiamenti rendono ancor più indegne le dichiarazioni di Berlusconi.

3 commenti:

  1. era ora ke lo levavano dai piedi...

    RispondiElimina
  2. ennesima prova della collusione mafia-politica, ma del resto non c'era bisogno di arrivare alla sentenza della cassazione, se non fosse che in Italia il Berlusconismo ha portato, tra l'altro, la "non condivisione delle regole" che è la cosa più aberrante in una società che si definisce avanzata.

    RispondiElimina
  3. Assolutamente d'accordo con te, wiska: la non condivisione delle regole è la causa prima dei problemi di una società che vorrebbe essere civile, ma non lo è se non condivide delle regole.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop