11 feb 2011

E se anche B. fosse più coerente del Partito Democratico?

Berlusconi è stato chiaro: l'Udc deve uscire da tutte le giunte che governiamo noi. Chiaro. Netto. Nessuna ombra di dubbio sul tema. Magari le ragioni sono di tipo personale e non ideologico. Ma almeno è chiaro, ed una volta ogni tanto ha anche ragione.

Sì, perché non dimenticatelo: fin dai tempi di Mastella  (ministro col centrosinistra, sindaco di Ceppaloni col centrodenstra) portano avanti la politica dei due forni. A livello nazionale in un modo, a livello locale di volta in volta valutano con chi allearsi. Un ottimo motivo per stare di qua e di là.


Bersani, invece, sembra un po' il bambino sfigato che nessuno vuole far giocare a pallone e segue Casini come un cagnolino fedele, non sentendo le risposte di quest'ultimo e chiedendogli: dai ci alleiamo? E dai vuoi allearti? Ci alleiamo eh? eh? eh? E dai e dai ti prometto che ci divertiamo ... 


Io sono allibito: è possibile che il centrosinistra abbia la necessità di arrivare a questi compromessi?

2 commenti:

  1. non ci vedo nulla di strano, anche perchè diversamente, non lo chiameremmo "centro-sinistra"

    RispondiElimina
  2. Al di là del nome (forse adesso sarebbe più proprio chiamarla solo "sinistra") la situazione è che non si può correre dietro a chi dice esplicitamente di non volersi alleare salvo perdere tempo e credibilità.

    Non si tratta che sia strano è solo che è anche poco conveniente allearsi con chi persegue questo tipo di politica.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop