21 mag 2011

Oggi ci sarà la fine del mondo ....

... ed io sono Chuck Norris. Ricordo che tutti i complottisti/finedelmondisti eccetera eccetera saranno obbligati a pagare pegno (condividere per il resto della loro vita le pagine di questo blog) se domani siamo ancora qui. Altrimenti mi toccherà chiudere il blog: e mi spiacerebbe molto.

Mi rivolgo in particolare a quei simpaticoni di Ebible Fellowship che hanno redatto un post apocalittico (citando quegli altri goliardoni di Family Radio) secondo cui si dimostrerebbe come nella Bibbia sia scritto che oggi avverrà la fine del mondo: ma mi pare che abbiano le idee confuse.

In sintesi estrema dicono: Dio disse che di qui a 7 giorni ci sarebbe stato il diluvio universale .... disse anche che 1 giorno equivale a 1000 anni ..... dopo 7 giorni arriva il diluvio come promesso ..... e sono passati 7000 anni dal diluvio universale e quindi il 2011 è l'anno della fine del mondo (come pervengono al 21 maggio ve lo lascio scoprire da soli). Ah: ci saranno 5 mesi di supplizi. 

A me pare che applichino le unità di misura un po' ad capocchiam: se 1 giorno veramente equivalesse a 1000 anni, adesso semmai dovrebbe venire il diluvio universale (ma oggi è una splendida giornata di sole e da dove scrivo ci sono 25° centigradi e 54% di umidità). I 5 mesi di supplizi dovrebbero essere, semmai, 150 mila anni (sempre se valga l'equivalenza 1 giorno uguale 1000 anni). Bah: non mangiate i peperoni ripieni la sera se vi fanno male.

Altri sostengono che sarà il vulcano Marsili ad esplodere e a creare il finimondo (è a 150 km dalle coste campane). Ma non si hanno notizie al momento di questo tipo di catastrofe, quindi per quanto molto più plausibile di un'incazzatura divina, anche questa tesi è per il momento da accantonare. Se sento tremarmi la terra sotto i piedi e sotto il mio onorevole culetto, vi avviso. Stay tuned.

L'unica cosa certa è che oggi e domani c'è sciopero dei treni. Ma non penso sia proprio la stessa cosa che la fine del mondo.




p.s. Meglio ascoltare Elio e le storie tese con Born to be Abramo e non pensarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop