18 giu 2011

I migliori di questo paese ...

... sono coloro che si spaccano la schiena per quattro soldi, che pagano le tasse e non se ne vergognano (anzi ne vanno fieri), che non insultano, che sanno ascoltare le critiche, che pensano che dell'onestà non ci si debba vergognare.

... sono coloro che non vogliono scorciatoie per raggiungere i propri obiettivi, che non sarebbero fieri di vedere la propria figlia andare a letto per soldi con un ultrasettantenne potente, sono coloro che morirebbero di stenti ma non svendono la propria dignità, che non abusano della propria posizione privilegiata per ottenere vantaggi indebiti per sè o per altri.


... sono coloro che fanno mille sacrifici e poi dei loro pomeriggi non devono dar conto a Straquadanio, sono tutte le mamme e i padri che cercano di essere di esempio per i loro figli e pretendono che anche i politici siano d'esempio per tutti.

... sono coloro che non ridono e non speculano sulle disgrazie altrui, che non si vantano dei propri risultati, anche quando potrebbero ben farlo, che pensano solo a lavorare bene.


Volete aggiungere qualcosa?



2 commenti:

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop