2 gen 2012

E se Don Verzè avesse seguito il consiglio di suicidarsi?

L'età era quella che era (91 anni) e di sicuro lo stress può aver compiuto il suo, ricordiamo nei casi di Enzo Tortora e di Gigi Sabani questo stress anche a distanza di anni  stato fatale. Quindi per il momento possiamo ancora prendere per buona questa strada.

Ma in questo caso anche il tempismo è quello che è. E le interviste. Come l'intervista di Don Verzè rilasciata a La Stampa nel 2010 e riportata da Dagospia, in cui Don Verzè dice:
"Alla fine mi dissero: non si faccia intimorire dal cardinale Montini. Deve solo temere che la sua opera faccia fallimento". Io dissi: "E se fallisco?" Uno dei due mi disse: "Se fallisce, un giorno prima si butti dalla finestra del quarto piano"."
E l'altro?
"L'altro disse: "Meglio che si compri subito una pistola e prima di fallire si spari". Santa Madre Chiesa! Sacro Dicastero!"

Non ci credo. Le hanno consigliato di suicidarsi?
"E' la verità. Come si fa a non dire la verità?"

Ben chiaro il consiglio dato da questi alti prelati. E se Don Verzè avesse deciso di seguire questo consiglio? D'altronde proprio perché l'età era quella che era, Don Verzè avrebbe ben potuto pensare di aver vissuto ampiamente la propria vita, magari già anche minata da alcuni problemi del tutto fisiologici. Ne sapremo qualcosa in più dopo che la Finanza avrà analizzato la cartella clinica di Don Verzè.

Altra coincidenza che vorrei far notare è che Mario Cal, ex vicedirettore di Don Verzè, lo scorso 18 luglio aveva seguito in pieno il consiglio dato a Don Verzè, decidendo proprio di spararsi nel proprio ex ufficio al San Raffaele. Pura coincidenza? Vedremo.


A questo punto potrei anche pensare che Don Verzè e Mario Cal erano in possesso di informazioni segrete che hanno pensato bene di portarsi nel'Aldilà, anche se molto più utili che nell'Aldiqua, oppure che, per paura delle conseguenze, hanno ritenuto di aver entrambi fallito e di passare a miglior vita, sperando che la Giustizia Divina fosse più benevola di quella umana.

Sempre ammesso che non incontrino il dio vendicativo che ammirano ed apprezzano su Pontifex, altrimenti sono problemi seri. 


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop