18 gen 2012

Se solo fosse stato a parti invertite ci avrebbero sguazzato ....


Sai Sangustia e Feltri che begli editoriali avrebbero potuto fare sull'emergenza immigrazione, sui successi del governo alla criminalità. Lo stesso governo, per dirne una, che ha dato soldi a quella casa di cura di Sanremo dove alcune merde disumane picchiavano i vecchietti.

Bruno Volpe, poi, su Pontifex avrebbe raggiunto picchi massimi di intolleranza razziale cui ci ha da sempre abituato.

Ragazzi, stavolta vi ha detto male. Sia perché due rumeni hanno sventat una rapina, sia perché avete fatto una bella figuraccia non parlandone.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. Secondo me, questo post, oltre ad essere molto superficiale, pecca di falso buonismo o, volendo, ipocrita e mi spiego.
    Cosa significa questa notizia? Due ragazzi romeni hanno sventato una rapina? Ovviamente bravi, complimenti e tante grazie, avete dimostrato, se caso mai ce ne fosse stato bisogno, che non tutti i romeni sono delinquenti. (solo un idiota non pensante potrebbe affermare il contrario)
    I giornali non ne hanno parlato! La notizia corretta che avrebbero eventualmente dovuto dare avrebbe dovuto essere la seguente: Due ragazzi sventano una rapina e fanno catturare il rapinatore, ma, omettendo la nazionalità, la notizia avrebbe perso molto del suo interesse.
    Dico di omettere la nazionalità perché il gesto ha comunque lo stesso valore sia se compiuuto da romeni, da eschimesi, da indiani Navajos da australiani ecc. ecc.
    A meno che, non si voglia trasmettere tra le righe della notizia il seguente messaggio: 'ecco, noi italiani siamo razzisti verso i romeni, ma sbagliamo perché.......'
    In questo caso, ci sarebbe da analizzare sul perché noi italiani (cattivi) nutriamo sentimenti di diffidenza (non uso la parola 'razzismo' perché secondo me, non è corretta), ma questo è un discorso che potremo riprendere successivamente, ovviamente se interessa a qualcuno.
    Per finire, mi dovete scusare, ma non ho capito cosa intendete dire con i riferimenti al governo nella prima frase.
    Come al solito, spero di essere stato chiaro, non offensivo, magari utile per un confronto di idee, buona serata a tutti
    Amos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu parli così perché ovviamente non sei idiota e non giudichi il merito od il demerito di un'azione dall'etnia del soggetto che la compie.

      Non ci trovo nulla di superficiale, buonista nè ipocrita. Se a compiere una rapina fosse stato un rumeno e non un italiano, sono convinto (per via di quanto già accaduto) che una parte della stampa e della politica avrebbe strumentalizzato l'accaduto generalizzando ed estremizzando. Dato così non è accaduto, nessuno dà rilievo all'episodio. Ipocrita, semmai, è chi si comporta in modo tale da giudicare il merito od il demerito di un'azione dall'etnia del soggetto che la compie.

      Il riferimento al governo (specificamente al Governo Berlusconi IV) è solo un riferimento all'attualità di questi giorni, che oltre ad avere un risvolto sociale e penale grave, ha anche un risvolto di malagestione di soldi pubblici, visto che la struttura è stata pagata coi soldi nostri.


      p.s. "intendete"? Da quante persone è firmato il post?

      Elimina
    2. p.s. tranquillo, qui commenti offensivi non li autorizzo. Semmai trovassi offensivo quello che scrivi, non pubblicherei il commento e ti chiederei di esprimerti più correttamente. Finché scriverai così, qua potrai esprimere tutte le volte che credi le tue idee e sarai il ben venuto.

      Elimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop