28 mar 2012

Licenziato Emilio Fede ... e adesso addio carriera politica?

Che volessero cacciare Fede io lo immaginavo già da mesi. Era nell'aria: da quando, cioè, si sparse la voce che aveva fatto la cresta su un prestito di Berlusconi a Lele Mora. Non dev'essere stato bello per B. vedersi sfottere così, da uno che pubblicamente.

Pare non fece piacere a B. che parlasse del palo della lap dance ad Arcore, se lo lasciò sfuggire in trasmissione da Lucia Annunziata. Ma tollerarono. Non era il momento. Cacciarlo subito sarebbe significato far capire che era tutto vero. Meglio lasciare tutto così e far finta di nulla. Ma con un altro nodo al fazzoletto sul conto di Fede.

Non c'è due senza tre: Fede ci ricasca. Così pare almeno. Secondo Corriere della Sera e la Stampa voleva depositare 2,5 mln. di euro in Svizzera. Sarebbe l'unico caso di chi non riesca a depositare tanti bei soldoni nei loro forzieri. 

Fede smetisce e minaccia querele, ma tanto basta per sfancularlo dal Tg4 dopo 19 anni di onorato servizio. Nessun accordo consensuale e forse addio anche alla carriera politica. Che poi con un processo per sfruttamento della prostituzione sulle spalle forse non gli sarebbe nemmeno dispiaciuto.

Il repentino cambio di programma fa pensare che quest'episodio dei soldi in Svizzera, vero o falso che sia, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Che ci fosse una trattativa è evidente anche dal comunicato stampa che annuncia il licenziamento di Fede, ma che questa sia saltata sembra proprio per quanto accaduto ieri.  



Come dimenticare in ultimo, quando Fede fantasticava di andarsene ad Antigua con Silviuccio: mi sa che adesso andrà a Fregene.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Ora l'interrogativo è: quello dopo sarà ancora più zerbino e senza dignità oppure fede è un caso particolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho potuto constatare sì, forse sarà ancora più zerbino.

      http://sandro-videodalmondo.blogspot.it/2012/03/giovanni-toti-nuovi-emilio-fede.html

      Elimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop