Io sono un'inguaribile ottimista, penso sempre che certe lezioni servano e penso sempre che chi ha a che fare con un pubblico vasto sia anche preparato a sapersi comportare di conseguenza.
Perché va bene la pubblicità, va bene l'ambizione di guadagnar bene, ma sinceramente non penso si possa andare oltre certi limiti di buon senso e di decenza.
Rimango sempre un po' spiazzato quando vedo certi approfittatori.
Per esempio Groupalia prova a lucrare sul terremoto con un tweet a dir poco vomitevole. Con tanto di hastag (#). L'intenzione era proprio quella di farsi pubblicità.
Le scuse tardive sono solo un palliativo, un parziale rimeidio al guaio combinato.
E purtroppo non sono i soli
Anche in questo caso seguono le scuse
Ma in questo caso si dà la colpa ad un singolo dipendente. Senza nè nome nè cognome. In pratica sciacalli a loro insaputa. Minacciano provvedimenti. Ma a parte che a distanza di 3 ore ancora devono cancellare il tweet incriminato (dovrebbero prendere lezioni dalla Gelmini), a questo punto se veramente è come dicono dovrebbero intentare una causa per danni verso il dipendente che ha creato loro questo danno d'immagine pazzesco e farsi risarcire. Scommettiamo che non lo faranno?
Non ho molti altri commenti. Se volete, innanzitutto un bel defollow collettivo, in alternativa scrivete a Groupalia e a Brux Sport e fatevi sentire.
p.s. dopo oltre 3 ore Brux Sport rimuove il tweet incriminato. Era anche ora.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento
Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.
Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.