1 dic 2012

Maurizio Lupi ed il partito dei marziani.

Non voglio tanto soffermarmi sulla questione ridicola delle primarie del Pdl. Chiunque abbia un po' di buon senso e di memoria se ne rende conto. 

Mi soffermo sul fatto che il 29 novembre Maurizio Lupi twitta favorevolmente alle primarie del Partito Democratico e fa un po' di autocritica. Il proprio partito sembrava composto da marziani.





Il link riportato, rimanda al proprio blog personale ed esprime un concetto evidente fin dalle prime righe:
Ho sempre creduto che le primarie fossero uno strumento particolarmente utile per scegliere il candidato alla presidenza del Consiglio anche per il Pdl. Come dimostra quanto sta succedendo nel Pd, rappresentano infatti la modalità più immediata ed efficace di fronte agli elettori e non nel chiuso di conciliaboli più o meno ufficiali  per un confronto serio aperto, franco e a volte anche duro sui contenuti, sulle diversità di posizione che convivono all’interno dello stesso partito, sapendo che la differenza ricondotta a una guida è una ricchezza e non un limite; sono un fatto di democrazia pubblica non di resa di conti interna. Le primarie, infine, favoriscono una partecipazione cosciente e significativa alla vita di un partito.
Per questi motivi, nonostante le difficoltà organizzative ed economiche che ho ben presenti, in qualità di responsabile organizzativo del partito, ho sostenuto il segretario del Pdl Angelino Alfano nel mantenere la data indicata dall’Ufficio di presidenza, il 16 dicembre prossimo, per il loro svolgimento.

Il concetto è ri-linkato altre quattro volte dopo la mia domanda:





Nonostante io abbia ripetuto la mia domanda in nessuna delle quattro volte viene data una risposta.

Te lo richiedo Lupi: se le primarie del PDL non si fanno, tu accetterai di rimanere in un partito di marziani?

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop