Bei tempi quando tutti facevano quadrato attorno a Marcellino pane e vino Dell'Utri, arrestato in Libano dopo essere stato dichiarato latitante. Bei tempi, ad esempio, quando Maurizio Lupi, attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti prima del Governo Letta poi dell'attuale Governo Renzi, non esisteva alcun pericolo di fuga da parte di Dell'Utri, e quindi la richiesta d'arresto era assurda.
Bei tempi anche quando Giuliano Ferrara scriveva - l'11 marzo 2012 - un editoriale sul Giornale in cui raccontava:
Il procuratore generale della Cassazione è d’accordo con me, con noi che per sedici anni abbiamo detto che Marcello Dell’Utri, quali che siano state le sue amicizie palermitane, era vittima di un’imputazione «a cui non crede nessuno», insomma di un processo abusivo, assunto di «concorso esterno» indimostrabile, mancata puntualità della fattispecie di reato, pura demagogia politica, puro procedimento esemplare, dunque antigiuridico, sul quale si è tenuta in piedi una campagna di calunnia e di diffamazione di pentiti, giornalisti, mozzorecchi di tutte le fatte e le sembianze.
Bei tempi anche quando Angelino Alfano, attuale ministro degli Interni prima del Governo Letta poi dell'attuale Governo Renzi oltre ad ex Guardasigilli nel Governo Berlusconi, commentava duramente e diceva:
Ho letto commenti violenti sulla sentenza Dell’Utri da parte del partito della magistratura. Quando le sentenze erano di loro gradimento, dicevano che le sentenze non si commentano (...) la magistratura è divisa in partiti che per eufemismo si chiamano correnti, che fanno congressi e che hanno iscritti.
Bei tempi davvero...
Questo è il paese Italia e i politici d' Italia. Sono i meno credibili, anzi sono più credibili le mignotte di strada che loro.
RispondiEliminaEcco perché Grillo riesce a fare proseliti! Vedere questi personaggi che pretendono di essere capaci di governare un paese e sono più falsi di uno spergiuro fa passare la voglia di andare a votare.
Non c'é che dire! Ne abbiamo di storia alle spalle.
Non posso che esser d'accordo con la tua analisi, fatte salve poche mosche bianche coerenti e competenti ovviamente.
RispondiElimina