16 mar 2009

Nino Strano ed il gesto allegorico.





Oggi mi occupo di Nino Strano. In occasione della caduta del Governo Prodi (gennaio 2008) ha ripetutamente offeso Cusumano - che votava la fiduci al governo Prodi - con epiteti non degni nemmeno del peggior bordello di periferia. Un turpiloquio della peggior specie. E poi, non pago, per festeggiare la caduta del Governo Prodi ha mangiato la mortadella in Senato: Un gesto allegorico, ha dichiarato e Report. D'altronde tutti sappiamo che il Parlamento italiano è il luogo sacro delle allegorie.


Circa le scuse, Strano sostiene di averle poste nelle sedi adeguate, anche se nessuno se ne ricorda. Sarà un gesto allegorico anche questo. Le stesse allegorie poste in essere da Mastella, Dini, Turigliatto e Fisichella che non hanno votato la fiducia al Governo sostenuto dalla maggioranza che loro stessi rappresentano. Un gesto allegorico d'altronde.

Strano - comunque - ha commesso quello che è l'ultimo atto di tutta una serie di volgarità e risse in Parlamento. Solo questo dovrebbe essere un ottimo motivo per far sparire dalla circolazione anche un sottosegretario di un paesucolo di poche anime. Invece no: ce lo troviamo alle europee.

In realtà Nino Strano difficilmente smetterà di fare allegorie: a conferma di ciò ha spedito una mail ad una blogger che aveva realizzato un video sulle sue gesta salumiere, invitandole/intimandole di togliere il video che su You Tube aveva postato, ed aggiungendo che doveva dedicarsi a fatti più importanti. Perché? Perchè quel video sarebbe lesivo della sua immagine.

L'unica cosa lesiva per l'immagine di Strano è ciò che ha commesso in un luogo come il Parlamento (le cui sedute sono PUBBLICHE: significa che si può e si DEVE sapere cosa fanno i nostri rappresentanti). Questo è importante.

Gisella continua ad occuparti di queste cose, fai benissimo.

Take a look

5 commenti:

  1. come comportamento parlamentare non è per niente strano...

    RispondiElimina
  2. L'ho ripetuto molte volte, ed oggi lo ribadisco, anche se non può piacere, io mi vergogno di essere italiano...
    Complimenti per il blog Sandro...
    Ora sono ufficialmente un tuo lettore fisso e ti ho aggiunto tra i blog che seguo.
    Un saluto...

    RispondiElimina
  3. Aride ti ringrazio per i complimenti.

    Tornando al post, mi chiedo: possibile che persone maggiorenni e vaccinate debbano ricorrere a tali bassezze? Evidentemente non è strano, ma dovrebbe esserlo.

    RispondiElimina
  4. Ciao molto volentieri solo mi dovresti dire k link devo metterci....Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  5. Ciao ti kiedo scusa ma ho avuto problemi kn il mio servizio osting quindi ho dovuto rifare il link....Sicuramente il tuo nn va quindi se vuoi riprenditelo adesso funziona ciaooooooooooo

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop