28 gen 2010

Sportello per il Consumatore ed Atlante per i diritti

Dal 26 gennaio 2010 è attivo lo Sportello per il consumatore e l'Atlante dei diritti. Lo rende noto con un comunicato stampa l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (che per questa iniziativa ha agito insieme ad Aquirente Unico). La finalità è quella di fornire una pronta assistenza per conoscere e far valere tutele e diritti in tema di energia, a favore dei consumatori.

A disposizione dei consumatori c'è un call center (NUMERO VERDE 800.166.654) ma si può contattare lo sportello anche via e-mail, via fax o posta: se ai reclami già inoltrati presso il proprio fornitore di energia elettrica (vi ricordo che il mercato dell'energia è liberalizzato) senza ricevere risposte soddisfacenti, si potrà inviare reclamo anche presso l'autorità tramite lo Sportello, che provvederà a fornire le indicazioni del caso. Inoltre fornisce informazioni per un migliore utilizzo del Trova Offerte (già ne parlai su questo blogin un post dell'aprile scorso).

L'Atlante dei diritti, invece, è una guida che raccoglie in modo organico informazioni e chiarimenti su garanzie e tutele previste dall'insieme delle norme stabilite dall'Autorità.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop