18 mag 2010

I detersivi alla spina

Una buona abitudine che si sta diffondendo da un paio d'anni e che fa risparmiare denaro e rifiuti è quella della vendita dei detersivi alla spina. In sè e per sè la convenienza sta nella diminuzione dei costi di produzione (dell'imballaggio) e quindi del prezzo finale pagato dai consumatori e anche in una minore diffusione di plastica e cartone.

Se volete conoscere il punto vendita più vicino a casa vostra che rivende i detersivi alla spina troverete sull'home page del blog l'elenco dei negozi di tutta Italia che aderiscono e presso i quali potete rivolgervi per rifornirvi.

5 commenti:

  1. Grazie della dritta! Già quando faccio la spesa alla Coop prendo i bagnoschiuma in ricariche. Ti vendono un bustone con dentro una dose di prodotto, che a casa metti in un qualsivoglia flacone. Certo, non è come la spina ma una busta di plastica, floscia e magari di plastica biodegradabile, è sicuramente un filo meglio della bottiglia rigida, ecco.

    RispondiElimina
  2. Prego, figurati. Il principio comunque è analogo, senza contare che penso che la bustona poi potrebbe essere riutilizzabile per altri scopi. Giusto per curiosità tienimi informato di come si organizzeranno quando dal 2011 le buste di plastica saranno bandite (salvo ulteriori ritardi).

    RispondiElimina
  3. Lo fanno anche per pasta, cereali, legumi secchi, ed è ora svegliarsi perchè nel nord europa è pratica ben più diffusa.

    RispondiElimina
  4. Sapevo che lo facessero anche per altri prodotti, ma non mi meraviglia che nel nord Europa sia molto diffuso. Qua siamo di molti anni indietro.

    RispondiElimina
  5. Segnalo anche il sito www.distributoriallaspina.it da poco online. Si trova un database (in aggiornamento) di tutti i prodotti alla spina. Contiamo anche dell'apporto degli utenti per segnalare eventuali distributori vicino la propria abitazione.
    E' presente anche un forum in cui è possibile inserire commenti e annunci.

    Il responsabile del portale

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop