15 dic 2010

Il vero ribaltone lo ha compiuto Berlusconi.

Il vizio della memoria difficilmente mi abbandona e mi permette di ricordare, quando si parla di ribaltoni, che il vero maestro è proprio Silvio Berlusconi. O almeno: anche lui ne ha compiuti. Salvo voler dare senso unidirezionale al significato di questa parola: cioè solo da sinistra verso destra.

Volendo dare un senso bidirezionale a questo termine, cioè da snistra verso destra e viceversa, dobbiamo ricordare che Giulio Tremonti, dopo un passato socialista vicino a De Michelis, fu eletto deputato nel 1994 tra le fila del Patto Segni, oppositore di Berlusconi. Toh: oggi è ministro dell'economia nel Governo Berlusconi.

Sempre nel 1994 il buon Silvio ha provato a dare, vanamente, il Ministero dell'Interno a Di Pietro, il quale, molto dignitosamente, ha rifiutato e non s'è fatto abbindolare.

Non dimentichiamoci di Capezzone, ex Radicale, che su Berlusconi ha saputo dire peste e corna ma dal 2008 è portavoce del PDL.

Senza dimenticare tutti gli ex della prima repubblica che si dimenano di qua e di là, tra cui anche il citato Capezzone, che si sono riciclati nel PDL, alcuni anche con incarichi di Governo: tra gli altri i vari Bondi, Boniver, Cicchitto, Dini, Mastella, Pisanu, Sacconi, Vizzini e Vito 

E tralasciando quanto detto sui veri traditori.

4 commenti:

  1. ma quando se ne andràààà????????????

    RispondiElimina
  2. Questo non so dirtelo, nè azzardo previsioni: ogni qualvolta hanno detto che era finito è rinato. E poi ci sono tutti i "berluscones" (i vari Bondi, Cicchitto, Ghedini etcetera) che dovranno vedere come riciclarsi.

    RispondiElimina
  3. SALVATORE BORSELLINO CONTRO L'ITALIA DEI VALORI. "DI PIETRO HA TRADITO I VALORI DI CUI PARLA".
    IL FRATELLO DEL MAGISTRATO UCCISO DALLA MAFIA HA PARTECIPATO A BOLOGNA ALLA SERATA ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE "INMOVIMENTO" DI LUIGI DE MAGISTRIS, DEDICATA ALLA DISUBBIDIENZA CIVILE. E HA USATO TONI MOLTO DURI NELLO STIGMATIZZARE L'INVOLUZIONE DEL PARTITO DI DI PIETRO, ORMAI IN MANO "A POLITICANTI ESPRESSIONE DEL PEGGIO DELLA VECCHIA POLITICA".
    Piuttosto vaghi invece gli interventi di Sonia Alfano e Luigi De Magistris. L'europarlamentare ha ribadito che per ora è necessario preparare un discorso culturale. Ma i militanti accorsi alla serata e alla riunione dell'associazione Inmovimento si aspettavano quell'evento politico, l'annuncio della costituzione di una corrente, che non c'è stato e sono rimasti delusi ancora una volta dall'attendismo dell'ex pm di Why Not.

    PENSATE ANCORA CHE SCILIPOTI NON ABBIA POSTO PROBLEMI INTERNI??? W SCILIPOTI che ha avuto non solo il coraggio di dire quello che ha detto ma anche quanto la tempistica nel lasciare, altro che stupido!!!
    Clicca qui e leggi
    http://www.iltribuno.com/articoli/201012/borsellino-e-la-alfano-contro-litalia-dei-valori.php

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo (sarebbe bello conoscere almeno un nick name) non spetta a me la difesa d'ufficio de l'Italia dei Valori ma ad alcune cose devo risponderti:
    1) Salvatore Borsellino, Sonia Alfano e Luigi De Magistris sono tre persone molto intelligenti e che stimo e non mi meraviglia che possano compiere delle critiche. In un mondo composto da persone intelligenti il confronto è il sale della vita: serve a non avere una mente omologata.

    2) Scilipoti fino a qualche giorno fa era un emerito sconosciuto e, sinceramente, se tale fosse rimasto la società non si sarebbe perso nulla se non uno che forma un Movimento di Responsabilità con altre due persone ed ognuno la pensava a modo proprio.

    3) Se i problemi interni che Scilipoti ha sollevato riguardano esclusivamente l'agopuntura, come ha dichiarato, è tutto completamente ridicolo e per quanto riguarda la tempistica è decisamente sospetta, senza contare che avrebbe ben potuto dimettersi da deputato (cosa che s'è ben guardato dal fare). Ma forse proprio per questo ha avuto coraggio.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop