23 lug 2011

Morta Amy Winehouse: mi chiedo come sia possibile rovinarsi così la vita.

AMY WHINEHOUSE
Sky Tg 24 ha da pochi minuti lanciato un'ultim'ora: Amy Winehouse, 27 anni, è stata trovata morta in casa sua a Londra. La madre nel 2009 aveva lanciato un appello per aiutarla a disintossicarsi dalla droga.


OMAGGI FLOREALI
VICINO ALLA CASA DI
AMY  WHINEHOUSE
Ma a quanto pare aveva anche cominciato a bere, ricorderete, forse che recentemente aveva cancellato il suo tour europeo a seguito del disastroso concerto di Belgrado, in cui si presentò palesemente ubriaca. Le preoccupazioni della madre, e, successivamente, quelle che nacquero a seguito dei recenti incidenti erano preoccupazioni ben fondate, dato quello che poi è successo.

Mi riesce difficile capire cosa possa portare a rovinare una carriera che poteva essere brillantissima, ma soprattutto, cosa ancora più grave, cosa possa portare a rovinare la propria vita a 27 anni.


UPGRADE. 
CASA DI AMY WHINEHOUSE
POCO DOPO LA DIFFUSIONE DELLA
SUA MORTE
19:15. Su segnalazione di Lory, segnalo anche quella che è stata denominata la maledizione del J27: un impressionante elenco di rockstar che hanno nel loro nome l'iniziale J e che sono morti a 27 anni, tra cui Jimi Handrix, Janis Joplin e Jim Morrison. La variante è quella del Club 27. Ah: il nome completo della Winehouse era Amy Jade Winehouse.

6 commenti:

  1. Da usare come esmpio per i ragazzotti di 13 o 15 anni già brillantemente alcolizzati, convinti che non gli succeda nulla

    RispondiElimina
  2. Giusto. A quell'età si entra nell'ordine di idee di essere imbattibili e indistruttibili, quello che succede agli altri non succede a te. E poi succedono i guai quando meno te li aspetti.

    RispondiElimina
  3. con tutti i soldini a disposizione...beh.
    io sono stato tossicodipendente per 12 anni e se avessi avuto un quarto del patrimonio della winehouse...non sarei durato piu' di 5.

    RispondiElimina
  4. Sono felice per te che sei riuscito ad uscire dalla tossicodipendenza. In effetti la questione economica è molto rilevante e può "facilitare" le cose. Senza contare che molte persone, in situazioni analoghe alle tue, si danno anche al crimine per racimolare i soldi necessari.

    Ti auguro di continuare a stare bene e a vivere sereno. Torna presto sul blog.

    RispondiElimina
  5. oh,io mi ci sono dato al crimine,ammetto,ma ho pagato.in termini morali e oggettivi.
    tanto fa anche la mitizzazzione delle sostanze,portata avanti da tanti media anche incosapevolmente(tv,cinema ecc).ricordo ai tempi di Kurt Cobain dei nirvana o quando usci' il film The Doors l'effetto che ebbe sui miei compagni di allora.ovviamente con l'eroina si drammatizzano ed esasperano tutti gli atteggiamenti(anche se,l'unico atteggiamento rimane "come tiro su i soldi sto male")
    lo so e' demogogia ma finche'non andiamo nelle scuole(alle medie penso in primis)a dire a sti ragazzi(non solo dire ma Informarli)che la droga anzi le droghe sono Merda che Uccide...beh aspettiamoci altri,e tanti decessi meno famosi.i quali purtroppo sono all'ordine del giorno.
    ciao

    RispondiElimina
  6. Condivido in pieno la tua analisi.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop