26 dic 2014

Mancato «attacco spam».

Nonostante il fatto che chiunque possa commentare sul blog, lo spam non è eccessivo, e di tanto in tanto ne capita qualcuno. Ma ieri sera è capitata una cosa strana: occhiatina al filtro antispam del blog e noto una ventina di commenti spam nell'arco di poche ore, la maggior parte arrivati peraltro nello stesso momento (alle 22:53) e alcuni anche stanotte. 

È la prima volta che mi succede una cosa simile, ma almeno ho avuto conferma che il filtro funziona bene, visto che ne è passato uno solo in moderazione, e la cosa tutto sommato mi tranquillizza, anche se non so spiegarmi del tutto questo «attacco spam».

2 commenti:

  1. E' un po' di giorni che non ricevo spam.... strano a dirti la verità. Nell'arco della settimana, ne ho sempre ricevute almeno 2/3 e sempre su un post vecchissimo, dello scorso anno. In inglese.
    Mah...
    Auguri e buon proseguimento delle feste
    Patri

    RispondiElimina
  2. Anche a me in inglese e su diversi post sia recenti sia meno recenti. Mai capitato uno «sciame» così.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop